49 persone che hanno avuto una giornata peggiore della tua

2022-09-10 13:54:46 By : Ms. Anny Lin

Ci sono delle giornate che sembrano andare completamente storte, e spesso tutto nasce da un colpo di sfortuna. Stiamo naturalmente parlando delle piccole sfortune quotidiane, le più comuni possono essere uno pneumatico forato, la sveglia che non suona oppure la scarpa che si rompe mentre vai a lavoro.

In questi casi, osservare un simile livello di sfiga in qualcun altro potrebbe farci stare meglio. Per questo si dice “mal comune, mezzo gaudio” e, anche se si tratta di un sentimento poco nobile, osservare le sfortune degli altri può comunque aiutarci a vedere le nostre in un’ottica diversa.

Se stai avendo una di quelle giornate segnate dalle piccole sfighe della vita, sappi che c’è qualcuno che ti batte alla grande. Per dimostrartelo, vogliamo proporti una galleria di immagini di persone che hanno avuto una giornata peggiore della tua. Una volta viste le foto, esplora i nostri altri articoli sull’argomento qui, qui e qui. Dai un’occhiata qui sotto, raccontaci nei commenti una tua giornata sfigata e ricorda che la classifica delle giornate peggiori la decidete voi mettendo “mi piace” sotto le vostre preferite! A tutti noi capitano quelle giornate in cui una o più cose vanno storte. Ma questi eventi infelici possono essere affrontati in maniera costruttiva, evitando così di entrare in un vortice di negatività.

Uno dei consigli che molti psicologi danno in questi casi è quello di essere gentili con voi stessi e di trattarvi bene, in attesa che la ruota della fortuna inizi a girare nuovamente. Per aumentare le nostre difese contro le sfighe quotidiane, è importante fare quelle piccole cose che ci fanno stare bene. Nessuno ci conosce meglio di noi stessi, perciò potrebbe essere una buona idea fare un breve elenco di cose che ci danno emozioni positive e che possono migliorare il nostro umore, rendendoci più forti. Alcuni esempi di cose che possono farci stare meglio dopo una giornata “no”: comprare cibo che ci piace molto ma che non mangiamo spesso, farsi fare un massaggio ai piedi al ritorno da lavoro, fare un bel bagno con prodotti rilassanti e per il benessere, comprare un nuovo libro.

Può aiutare fare una piccola lista di azioni che ci fanno stare bene. Naturalmente, deve trattarsi di un elenco realistico di cose che sono sotto il nostro controllo. Ad esempio, “una giornata a sciare” è poco fattibile se viviamo a Roma ed è agosto. Il senso di positività che ti fa stare meglio è solitamente una combinazione di piacere e sensazione di controllo. Quindi, per contrastare la frustrazione che deriva da una giornata sfortunata, non è spesso sufficiente fare qualcosa di piacevole per i sensi. Ma è possibile compiere delle piccole e semplici azioni che possano generare un senso di costruttività e di controllo. Ad esempio, fare finalmente quel backup di foto e video presenti sul tuo cellulare, oppure mettere un appendichiavi sulla parete così le trovi più facilmente. A volte, il solo riconoscere che la nostra frustrazione deriva da eventi temporanei e sfortunati può farci stare molto meglio. Per questo è importante elaborare l’accaduto e riconoscerne il vero impatto. Sviluppare un certo senso dell’umorismo e avere una prospettiva più spensierata sulla vita può aiutare chiunque a superare molte difficoltà. A volte basta ridere di noi stessi invece di commiserarci. Se ci si prende meno sul serio, sarà possibile conservare l’ottimismo, anche durante una brutta giornata.

Ora di mettersi a dieta! 🤣

Se ti piacciono i nostri articoli, segui Keblog su Google News!

Mi piace scrivere su diversi argomenti. Amo tutti gli animali e cerco di piacere soprattutto ai miei mici, dato che i gatti domineranno il mondo.

Ti piacciono i nostri post?

Ricevi i migliori direttamente nella tua email!

Non preoccuparti, odiamo lo spam.

Nome utente o indirizzo email

Non hai un account? Registrati

Inserisci indirizzo email o username e ti invieremo un link per reimpostare la password.

Nome utente o indirizzo email

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Here you'll find all collections you've created before.