Lancio di bottiglie di vetro sulle vele della Ghiaia: denunciato per dannegiamento un minorenne - la Repubblica

2022-09-10 13:59:52 By : Mr. Aaron Yang

Un minorenne si è reso protagonista del lancio di bottiglie sulle vele in Ghiaia, fino a danneggiarle seriamente.

Il ragazzo è stato rintracciato dalla polizia locale grazie alle telecamere ed è stato denunciato per danneggiamento.

Le indagini sono iniziate a seguito della segnalazione agli agenti da parte di alcuni operatori economici di piazza Ghiaia che hanno notato il danno alla struttura.

I vigili del fuoco sono così intervenuti per mettere in sicurezza una lastra di vetro delle vele sovrastanti la zona mercatale, che risultava gravemente danneggiata e rischiava di cadere sui passanti.

Il danneggiamento volontario è stato effettuato con il lancio di bottiglie di vetro notturno da parte di una decina di giovani dal sovrastante viale Mariotti. Dai fotogrammi delle telecamere è iniziata la ricerca dell'autore del gesto. 

Sempre nella zona di Viale Mariotti, una pattuglia ha riconosciuto il ragazzo immortalato dalle telecamere (un minore di origine straniera, residente a Parma e già noto per intemperanze e condotte moleste) che è stato deferito all'autorità giudiziaria minorile per il reato commesso.    "Le indagini sono state lunghe e laboriose e partivano dalla consapevolezza che gli autori avrebbero potuto essere soggetti minorenni. Alla fine il nucleo problematiche del territorio è riuscito nell'intento di dare un nome all'autore del danneggiamento. Ora sarà l'autorità giudiziaria minorile a prendersi carico del ragazzo che, comunque, oltre al danno, dovrà dare spiegazioni ai suoi genitori sulle sue frequentazioni notturne", commenta il comandante della polizia locale Michele Cassano.