Rapinano un bar e lanciano bottiglie di vetro contro i carabinieri, arrestati

2022-09-10 13:59:51 By : Ms. Luna Jin

Due uomini di 37 e 23 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Desio dopo aver compiuto un furto in un bar tabacchi del centro città. I due, entrambi senza fissa dimora, erano riusciti a sottrarre un registratore di cassa, alcune stecche di sigarette e diverse bottiglie prima di tentare di darsi alla fuga.

I militari sono intervenuti in tempo per evitare che si perdessero le tracce dei malviventi anche se l'arresto non è stato dei più semplici. I due sono accusati di rapina impropria, resistenza con violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.Secondo quanto riportato da Mbnews, tutto è successo nella notte tra ieri e oggi. Una chiamata al 112 ha allertato i carabinieri di Desio, informati di un furto in corso in un bar di Lissone. I malviventi erano riusciti a entrare all'interno dell'attività usando una pietra per mandare in frantumi il vetro. Nel frattempo i militari sono arrivati sul posto notando i due uomini che portavano via a mano il registratore di cassa e alcune bottiglie.

Vedendo la pattuglia, la coppia di ladri ha cercato di fuggire verso la zona boschiva. Per rallentare la rincorsa dei militari, hanno cominciato a scagliare bottiglie di vetro in direzione dei carabinieri, colpendone uno che, nonostante la lesione, è riuscito a raggiungerli e bloccarli. Identificati, sono stati ammanettati e trasferiti in caserma a Desio. Dopodiché i due malviventi sono stati portati al carcere di Monza su disposizione della Procura. Il militare colpito dalla bottiglia è stato ricoverato al pronto soccorso e dimesso in mattinata con una prognosi di pochi giorni.